30 set 2013

Documento finale Intercomites Germania approvato all’unanimità il 29.09.2013

Quelle: comites Hannover
Riunione intercomites Germania 26 - 29 settembre 2013


Serengeti-Park Am Safaripark 1
29693 Hodenhagen (Bassa Sassonia)
circa 45 Km da Hannover


GOVERNO/ INCONTRO LETTA-NAPOLITANO : LA CRISI PASSA IN PARLAMENTO CON UN CHIARIMENTO DEL PREMIER ALLE CAMERE



ROMA\ aise\ - La crisi passa in Parlamento ma non , almeno non ancora, per un voto di fiducia bensì per un chiarimento che il Presidente del Consiglio Enrico Letta intende fornire alle Camere con le proprie valutazioni sull'accaduto e sul da farsi.

GOVERNO/PER IL MANCATO STOP ALL’IVA BERLUSCONI RITIRA LA DELEGAZIONE PDL DAL GOVERNO E APRE LA CRISI/ LETTA : GLI ITALIANI SAPRANNO DISTINGUERE IL MACROSCOPICO STRAVOLGIMENTO DELLA REALTA’

ROMA\ aise\- “Ho invitato la delegazione del Popolo della Libertà a valutare l'opportunità di presentare immediatamente le dimissioni per non rendersi complici, e per non rendere complice il Popolo della Libertà, di una ulteriore odiosa vessazione imposta dalla sinistra agli italiani.” Con queste parole nel pomeriggio di oggi Silvio Berlusconi ha di fatto aperto la crisi di governo.

18 set 2013

PRATICHE EVASE NEI CONSOLATI - ANNO 2012 - TABELLA STATISTICA SU BASE ANNUA

Di seguito una radiografia dei consolati. Numero di impiegati che orerano nei consolati (divisi per nazione), numero di pratiche svolte nell'anno 2012 e media di pratiche per dipendente.

CHIUSURA CONSOLATI: IL DIBATTITO ALLA CAMERA/ LA REPLICA DEL VICEMINISTRO DASSÙ: LAVORIAMO A UNA RIFORMA DI AMPIO RESPIRO

ROMA\ aise\ - Garantire i servizi consolari. Questa la richiesta che arriva alla Farnesina da tutti i parlamentari che oggi hanno ascoltato il Vice Ministro Dassù elencare una per una le 13 sedi che chiuderanno da qui alla fine del 2014.

CIRCOSCRIZIONE ESTERO/ I DEPUTATI PD: IN DISSENSO TOTALE CON LA COMMISSIONE RIFORME COSTITUZIONALI

ROMA\ aise\ - "Dissenso totale". Questa la posizione che i deputati Pd all'estero Gianni Farina, Marco Fedi, Laura Garavini, Francesca La Marca e Fabio Porta esprimono in una nota nei confronti della Relazione Finale presentata a Letta dalla Commissione Riforme Costituzionali, quanto al capitolo inerente l'abolizione della Circoscrizione Estero.

RIORGANIZZAZIONE CONSOLARE: DASSÙ IN PARLAMENTO/ CONFERMATE TUTTE LE CHIUSURE: SI COMINCIA IL 30 NOVEMBRE/ PUNTIAMO SUI SERVIZI SOSTITUTIVI

ROMA\ aise\ - Poche risorse per una rete diplomatico – consolare troppo estesa. Il Vice Ministro degli Esteri Marta Dassù torna in Parlamento e parte ancora una volta dal dato economico per spiegare perché la Farnesina procederà, come previsto, al ri-orientamento annunciato, cioè alla chiusura di 13 sedi consolari.
Niente è cambiato dall’8 agosto, quanto il Vice Ministro è intervenuta in Senato: oggi, il Vice Ministro ha spiegato ai deputati e ai senatori delle Commissioni Affari Esteri - riunite questa volta alla Camera – come e quando inizieranno le operazioni che ridisegneranno la presenza diplomatica italiana all’estero.
Nella elaborazione del piano, la Farnesina – ha ribadito Dassù – ha seguito quattro direttrici: risparmio economico dovuto alla spending review, razionalizzare le risorse umane, liberare le risorse per una presenza negli Stati emergenti, offrire servizi sostitutivi alle collettività residenti nelle circoscrizioni dove chiuderanno le sedi.

17 set 2013

Snorre-Björkson-Trio - Mellan sommar öch höst... Am Ende des Sommers


Tee-Lese im Teehaus EMMA 

Mellan sommar öch höst... Am Ende des Sommers

Snorre-Björkson-Trio
19.09.2013
Beginn:19.30 Uhr
Teehaus Emma
Lister Meile 69

Expertentag Zeitarbeit 2013

 24.09.2013 | 09:00 Uhr

Sichern Sie sich Ihr Ticket für die Zukunft der Zeitarbeit. Erleben Sie an nur einem Tag fünf Experten aus den Bereichen Recht, Kommunikation, Vertrieb und Strategie und erfahren Sie, welche Themen für 2014 auf Ihrer Agenda stehen sollten!
Weitere Informationen finden Sie hier:www.expertentag-zeitarbeit.de

Hannoversche Edelsteintage NORDGEM

NORDGEM 2013.jpgAm 21. und 22.09.2013

Norddeutschlands große Herbstausstellung für Edelsteine, Schmuck, Mineralien und Fossilien! Über 80 Aussteller!
Mehr als 1 Millionen Exponate! Machen Sie ein Schnäppchen!

SeniorA, die Erlebnismesse für Wohnen und Leben

SeniorASeniorA Hannover 2013 | 20.09.2013, 10:00 Uhr bis 21.09.2013, 18:00 Uhr

Die SeniorA, die Informations- und Erlebnismesse für Wohnen und Leben findet am 20. und 21. September im Hannover Congress Center statt. Seit Jahren feiert die Messe in Hannover, Bremen und Gifhorn große Erfolge.

„Italia“ - 12. Oktober 2013, 19.30 in der Orangerie Herrenhausen



 Der Komponist und Dirigent Thorsten Encke und sein Orchester musica assoluta
eröffnen die 3. Saison unter dem Motto „Italia“ und setzen ihren musikalischen Aufbruch mit
innovativen Konzertformaten fort. Der Bogen spannt sich von der Renaissance bis in die
Moderne: Vor 200 Jahren wurde Guiseppe Verdi geboren, vor 400 Jahren starb
Carlo Gesualdo, das Todesjahr von Luciano Berio liegt 10 Jahre zurück und Antonio Vivaldi
komponierte „L’estro armonico“ vor über 300 Jahren. Alle vier Komponisten waren
zukunftsweisend.

16 set 2013

SCIGLIANO (COMITES HANNOVER): INCARICO PER GARAVINI (PD) NEL GOVERNO DELL’ASSIA?

HANNOVER\ aise\ - "La deputata del PD Laura Garavini sceglie la vita politica tedesca a quella italiana?". A chiederselo è Giuseppe Scigliano, presidente del Comites di Hannover, dopo aver letto l’11 settembre scorso un articolo apparso su N-TV (http://mobil.n-tv.de/politik/Eine-Italienerin-will-nach-Hessen-article11337706.html) in cui, spiega, "apprendiamo che l’onorevole Garavini ha scelto di abbandonare la vita politica italiana per quella tedesca.

L'Ambasciatore Elio Menzione ed il corpo consolare, incontrano la collettività italiana ad Hannover presso la sede del Comites.





Thumbnail


L'Ambasciatore Elio Menzione ed il corpo consolare, incontrano la collettività italiana ad Hannover. 


Lunedì 9 settembre. Il Presidente Scigliano espone tre punti: Servizi consolari, Nuovi arrivi e situazione scolastica.
  • NEU
http://www.youtube.com/watch?v=kW51EejPha0

13 set 2013

Sua eccellenza l'Ambasciatore Elio Menzione ed il corpo consolare, incontrano la collettività italiana presso la sede del Comites di Hannover.



Lunedì 9 settembre, presso la sede del Comites di Hannover, l’Ambasciatore d’Italia Elio Menzione ha incontrato la collettività italiana. L’Incontro è iniziato alle ore 17,00 alla presenza del Console Generale Gianpaolo Ceprini, dell’addetto alla cultura Laura Todescato, di diversi membri Comites e rappresentanti di associazioni provenienti da tutta la circoscrizione consolare. A dare il benvenuto il Presidente Giuseppe Scigliano che dopo i saluti di rito ha illustrato all'Ambasciatore le problematiche che attualmente ha la nostra Collettività della Bassa Sassonia.

12 set 2013

Hannover - Il CGIE (Consiglio Generale degli Italiani all’Estero) Europa e Africa del Nord, i Parlamentari eletti nella circoscrizione estera (Europa) e l’Intercomites Germania incontreranno la collettività italiana.


Seilerstrasse 13 • 30171 • hannover
Telefon: +49 511 32 92 96 • Fax: +49 511 328591
Con la presente si rende noto che venerdì 27 settembre dalle ore 14,00 alle ore 15,30, presso il Neues Rathaus di Hannover (Trammplatz 2  30159 Hannover), il CGIE (Consiglio Generale degli Italiani all’Estero)  Europa e Africa del Nord, i Parlamentari eletti nella circoscrizione estera (Europa) e l’Intercomites Germania incontreranno la collettività italiana.
Vista la ristrettezza dei posti si prega di voler comunicare la propria presenza entro Martedì 24  settembre  telefonicamente: 0171/7457072 o per via telematica: sciglianopeppe@aol.com

11 set 2013

Treffpunkt Ästhetik 2013: "Ich" als Motor der Kunst

 So 29.09.2013 um 16 Uhr Kinovortrag mit Filmbeispielen im Kino im Sprengel (Klaus-Müller-Kilian-Weg 3, 30167 Hannover): Prof. Dr. Dr. Hinderk M. Emrich:

NACHRICHTEN AUS DEM UNTERGRUND: Philosophisch-psychologische und psychoanalytische Aspekte der filmsprachlichen Ästhetik im postmodernen Film

Narcisismo e arte - Vortrag Carmelita Brunetti


So 13.10.2013 um 16 Uhr im Studio Artistico (Wilhelm Busch-Straße 20, 30167 Hannover): Vortrag (italienisch, mit deutscher Übersetzung):
Dott.ssa Carmelita Brunetti (Rom): Narcisismo e arte (Narzissmus und Kunst)


10 set 2013

Kompliziertes Studienbewerbungsverfahren für ausländische Studierende dauert lange, ist teuer und frustriert


‚Außer Spesen nix gewesen‘ – das denken sich in diesen Tagen viele ausländische 
Studierende, die sich auf einen Studienplatz über den Hochschuldienst uni-assist 
beworben haben. Rund ein Viertel der Bewerbungen scheidet bereits nach der 
Vorprüfung aus, lediglich der Rest geht überhaupt in die Zulassungsverfahren der 
Hochschulen ein.