22 nov 2016

le ragioni del Sì e del No in vista del Referendum Costituzionale organizzato dal Comites Hannover..


Dopo il successo ottenuto il 17 novembre per il  dibattito con Fabio De Masi (cittadino italo-tedesco, membro “Die Linke” di Amburgo, eurodeputato e membro della commissione per i problemi economici e monetari), c/o Caffè Letterario “BooKaffé” della Missione Cattolica Italiana di Amburgo, avvenuto  su invito del Comites dì Hannover e dell'associazione “Prima Persona e.V.”, ecco un altro grande momento che ha visto il Comites attivarsi per il prossimo referendum.





Sabato 19 novembre,  a partire dalle ore 16, presso il Consolato Generale di Hannover, si è svolto un confronto sulle ragioni del no e del sì. Per il si ha riferito Salvatore Mineo (Wolfsburg) e per il no Stefano Musolino (AMBURGO). La moderazione è stata affidata al presidente Giuseppe Scigliano.

I cambiamenti proposti in questo Referendum.

Buona lettura.

8 nov 2016

A Wolfsburg un dibattito sulle ragioni del sí e del no alla riforma costituzionale, organizzato dal Comites locale e dal Circolo Pugliese, in collaborazione con il Comites di Hannover.



REFERENDUM: A WOLFSBURG IL DIBATTITO PROMOSSO DAL COMITES

6
WOLFSBURG\ aise\ - Sabato scorso, 5 novembre, il Centro Italiano di Wolfsburg ha ospitato un incontro pubblico organizzato dal Comites di Wolfsburg in collaborazione con il Comites di Hannover e diverse associazioni tra cui il Circolo Pugliese per illustrare le ragioni del sì e del no alla Riforma costituzionale.

Dal prossimo anno scolastico (2017/2018) apre un nuovo liceo a Düsseldorf. A partire dalla 6a classe viene offerta la lingua italiana come seconda lingua straniera.

Importante! Dal prossimo anno scolastico (2017/2018) apre un nuovo liceo a Düsseldorf. A partire dalla 6a classe viene offerta la lingua italiana come seconda lingua straniera.La giornata delle porte aperte è in programma per sabato 26 novembre, dalle 11.00 alle 16.00. Questa la homepage del liceo:

Luciana Mella
homepage del liceo:

GYMNASIUM-SCHMIEDESTRASSE.DE