09 dic 2015

INVEST YOUR TALENT IN ITALY: APERTE LE CANDIDATURE

09/12/2015 - 15:21

INVEST YOUR TALENT IN ITALY: APERTE LE CANDIDATURE
ROMA\ aise\ - Talenti stranieri per internazionalizzare le imprese italiane: sono aperte lecandidature per l’assegnazione delle borse di studio per l’anno accademico 2016 del programma "Invest your Talent in Italy".
Promosso dalla Direzione Generale per la promozione del Sistema Paese della Farnesina in collaborazione con l'Agenzia IceUnioncamere Uni-Italia, il programma mette a disposizione delle aziende italiane uno strumento operativo a supporto dell'internazionalizzazione, attraverso la possibilità di avvalersi di talenti stranieri, provenienti da mercati di interesse, formati in Italia e con competenze nei settori di operatività dell'azienda.

"Invest your Talent in Italy" prevede l’attrazione di giovani laureati, provenienti dai mercati in via di sviluppo, nel nostro Paese, con la finalità di permettere agli stessi percorsi di formazione presso le Università italiane.
Si tratta di un percorso formativo in aula presso uno degli Atenei italiani partecipanti, completato da un periodo di tirocinio in azienda della durata di tre mesi: il tutto grazie a Borse di studio messe a disposizione da partner pubblici e privati come incentivo per gli studenti più meritevoli, oltre, in alcuni casi, anche ad esenzioni dalle tasse universitarie.
Oltre 130 i corsi di alta formazione (Lauree magistrali e Master) interamente in lingua inglese messi a disposizione da 22 Università italiane. Le aree di formazione entro le quali si formeranno i giovani laureati stranieri sono tre: Ingegneria e Alte Tecnologie, Design e Architettura, Economia e Management.
Il programma prevede un forte coinvolgimento delle imprese dei territori, di competenza delle università protagoniste dei corsi formativi. Le imprese potranno beneficiare dei tirocini presso le proprie aziende di personale straniero qualificato selezionato dal Ministero.
"Invest your Talent in Italy" e dunque le borse di studio offerte sono rivolti a studenti provenienti da Azerbaijan, Colombia, Egitto, Etiopia, Ghana, Indonesia, Kazakhstan, Messico, Turchia e Vietnam.
Uleriori informazioni sono reperibili sul sito Internet http://investyourtalent.esteri.it(aise) 

Nessun commento:

Posta un commento