25 set 2014

IL MERCATO "MOBILE" GASTRONOMICO DEL MADE IN ITALY FA TAPPA AD HILDESHEIM

alt
HANNOVER\ aise\ - Il mercato gastronomico italiano è giunto nella città di Hildesheim, in Bassa Sassonia, dove l’evento, oltre ad offrire specialità di tutte le regioni italiane – dai formaggi ai salumi, dai vini alla pasta, dalla pasticceria alle spezie e poi olio, pane e tantissimi altri prodotti -, ha dato un tocco italiano alla piazza del municipio della città.

"Tantissimi tricolori sventolano ancora e chiamano la gente che ama i prodotti gastronomici della nostra terra", commenta Giuseppe Scigliano, presidente del Comites di Hasnnover, che, aiutato da Enzo Iacovozzi, ha contribuito alla realizzazione del mercato.
Un "grande evento", spiega Scigliano, "perchè gli espositori vengono dall'Italia con al seguito circa 30 persone che lavorano per conto di Gusto siciliano" e di altri prodotti d’eccellenza. "Ecco quindi un modo intelligente per portare, su due grandi tir e quattro furgoni, il made in Italy in Europa". Il mercato, infatti, è "mobile" e, prima di giungere a Hildesheim si trovava in Danimarca.
Il mercato, aperto da martedì 23 settembre, apre ogni alle 10 per chiudere alle 20 e resterà in città sino a sabato 27. (aise)

Nessun commento:

Posta un commento