01 ott 2014

IL SINDACO DI HANNOVER RICEVE IN MUNICIPIO IL PRESIDENTE DEL COMITES SCIGLIANO

alt
HANNOVER\ aise\ - Mercoledì scorso, 24 settembre, alle 15, il presidente del Comites di Hannover, Giuseppe Scigliano, si è recato in Municipio su invito del borgomastroStephan Schostok.
Il sindaco si è voluto congratulare di persona per la croce al merito che il presidente della Repubblica gli ha conferito ed ha elogiato l'ottimo lavoro svolto da Scigliano in svariati settori e specialmente nell'ambito dell'integrazione.
Scigliano ha, dal canto suo, ringraziato il sindaco per l'invito e per l'accoglienza ricevuta e gli ha riferito di diverse iniziative già da lui realizzate sia a livello comunale sia regionale. Scigliano ha poi esposto al primo cittadino di Hannover il suo impegno nell'ambito dell'integrazione anche a livello nazionale, avendo lavorato in diversi gruppi di lavoro chiamati in vita dal governo. Ha così esposto altri progetti che sta realizzando in città, tra cui la consulenza gratuita offerta ai nuovi arrivati e la squadra di calcio che ormai è diventata ad Hannover una realtà sportiva.

Giuseppe Scigliano ha espresso al sindaco il suo apprezzamento per la nuova legge sulla lingua materna, entrata in vigore in Bassa Sassonia il primo di luglio e che prevede l'insegnamento di tale disciplina fino alla decima classe. Da ciò, ha rilevato il presidente del Comites soprattutto i nuovi arrivati trarranno profitto nei rapporti sociali che sono la premessa per una buona inclusione nella società che li ospita.
In chiusura Scigliano ha annunciato la creazione, nel prossimo futuro, di una nuova oraganizzazione che mira a seguire progetti rivolti all'integrazione dei nostri connazionali ed in particolare dei nuovi arrivati.
Dopo le foto - il comune ha voluto dare visibilità all’incontro sui media cittadini - è seguito un momento conviviale. (aise)

Nessun commento:

Posta un commento