18 apr 2014

Croce di merito - Verdientkreuz da parte del Presidente della Repubblica tedesca Joachim Gauck a Giuseppe Scigliano

La cancelliera Angela Merkel con Giuseppe Scigliano
Giuseppe Scigliano è stato insignito da parte del  Presidente della Repubblica tedesca Joachim Gauck della croce di merito (Verdientkreuz) per il suo impegno sociale specialmente  nell’ambito dell’integrazione . La cerimonia avverrà il prossimo 10 di luglio a Belino nel castello Bellevue.

Scigliano con il Presidente Gauck ed alcuni rappresentani di altre collettività
Scigliano ha partecipato attivamente in quasi tutti gli organismi  che sono stati costituiti per facilitare l’inserimento dei cittadini con passato migratorio nel tessuto sociale ed economico della Germania.  È stato  ed è tutt’ora rappresentante dell’intercomites Germania nel forun per l'integrazione chiamato in vita dalla Cancelliera Angela Merkel, è stato consultore dell’incaricata dell’integrazione del governo federale Prof. Maria Böhmer, è stato consultore della Regione Bassa Sassonia e del comune di Hannover. Come presidente del Comites di Hannover ha avviato tantissimi progetti molti dei quali finalizzati all’integrazione. Come insegnante di lingua materna ha diretto con successo un progetto bilingue nella città di Osnabrück.
 

Come presidente del Comites di Hannover ha avviato tantissimi progetti molti dei quali finalizzati all’integrazione. Come insegnante di lingua materna ha diretto con successo un progetto bilingue nella città di Osnabrück.

Nessun commento:

Posta un commento