29 set 2015

Morto ad Hannover il sindaco Bernd Strauch

Ieri 28 settembre è morto Bernd Strauch. aveva 66 anni.
Conosciutissimo in Hannover perché è stato sindaco. Era molto amato per il suo carattere e la sua bontà. Il comites di Hannover gli aveva conferito il "Premio Comites".
Siamo veramente addolorati per la sua scomparsa,
Era un uomo sempre disponibile e pieno di idee positive.
Riposa in Pace Bernd, ci mancherai.
La Redazione
  • Kommentare
  • Giuseppe Scigliano

    Schreibe einen Kommentar ...

    Neuigkeiten



    So. 24.2.2013, 20:00 Uhr: Top 10 meines Lebens mit Bernd Strauch
    Der 1.Bürgermeister der Stadt Hannover und Vorsitzende des Rates der Stadt Hannover ist Gast de...
    Mehr anzeigen

28 set 2015

La Germania cambia il sussidio agli stranieri dell'UE. Zero a chi non ha mai lavorato - Berlino...


Saranno necessari 5 anni di residenza per avere gli stessi diritti dei tedeschi anche riguardo i sussidi di disoccupazione. Lo afferma la Corte di Giustizia
BERLINOCACIOEPEPEMAGAZINE.COM

i nuovi membri eletti nel CGIE Germania

Auguri ai nuovi eletti

Giuseppe Sciglianos Foto.

Sono avvenute le elezioni del CGIE Germania.
Sono stati eletti:
Edith pichler
Simonetta Del Favero
Tony Mazzaro
Paolo Brullo
Vincenzo Mancuso
Giuseppe Maggio
Isabella Parisi

I nuovi membri eletti per il CGIE Svizzera

Antonio Mecca an Italiani in Svizzera e nel mondo .
Per il CGIE Svizzera sono stati eletti:
Michele Schiavone, già membro CGIE e segretario generale PD Svizzera
Maria Bernasconi, presidente PD Svizzera e direttrice di l'altritalia
Paolo Da Costa, ex Tesoriere PD Svizzera
Roger Nesti, Direttore Ente scolastico FOPRAS e Coordinatore PD Svizzera
Giuseppe Rauseo, Dirigente ACLI
Antonio Putrino, Dirigente ACLI

23 set 2015

WORLDWIDEINPS. LE PENSIONI ALL’ESTERO DELL’INPS


WORLDWIDEINPS. LE PENSIONI ALL’ESTERO DELL’INPS

ROMA\ aise\ - L’Inps eroga all’estero ogni anno circa 400mila trattamenti pensionistici, in oltre centocinquanta Paesi, per una spesa complessiva che supera il miliardo di euro. L’analisi dettagliata di questi trattamenti e dei soggetti che li percepiscono è oggetto del rapporto“WorldWideInps. L’Inps e le pensioni all’estero”, realizzato dalla Direzione centrale Convenzioni Internazionali e Comunitarie
Il rapporto sarà presentato martedì prossimo, 29 settembre, a Roma, a Palazzo Wedekind. 

INPS IMU E SUCCESSIONI: SAIG E ITAL-UIL INFORMANO SULLE ULTIME NOVITÀ


INPS IMU E SUCCESSIONI: SAIG E ITAL-UIL INFORMANO SULLE ULTIME NOVITÀ

23/09/2015 - 16:51

GINEVRA\ aise\ - Nel quadro delle attività informative, lo scorso 18 settembre, nei locali dellaSAIG, a Ginevra, si è svolta la seconda conferenza dell’anno volta ad informare gli italiani sullequestioni fiscali che li riguardano. 
Per rispondere alle necessità della comunità interessata, la SAIG ha invitato il presidente dell’ITAL-UIL Svizzera, Mariano FranzinAlessandra Testaguzza, avvocato esperto in successioni, e l’on. Gianni Farina, parlamentare Pd eletto in Europa.

DEPUTATI PD ESTERO: SULLA CITTADINANZA ARRIVARE AD UNA SOLUZIONE COMPLETA ED EQUILIBRATA


DEPUTATI PD ESTERO: SULLA CITTADINANZA ARRIVARE AD UNA SOLUZIONE COMPLETA ED EQUILIBRATA

23/09/2015 - 20:15

ROMA\ aise\ - “La Commissione per gli affari costituzionali della Camera, impegnata a definire il disegno di legge sulla cittadinanza, ha deciso di non modificare l’impianto del testo di iniziativa popolare, contenente alcune facilitazioni per l’acquisto della cittadinanza da parte di stranieri regolarmente residenti e dei loro figli nati nel nostro paese, e quindi di non accogliere gli emendamenti, tra i quali anche i nostri, riguardanti il riacquisto a favore degli italiani all’estero”. È quanto comunicano in una nota i sei deputati Pd eletti all’estero Farina, Fedi, Garavini, La Marca, Porta e Tacconi. 

AD AMBURGO OMAGGIO AI 50 ANNI DE "IL VANGELO" DI PASOLINI


AD AMBURGO OMAGGIO AI 50 ANNI DE "IL VANGELO" DI PASOLINI

23/09/2015 - 11:18

AMBURGO\ aise\ - Il 13, 14 e il 15 ottobre prossimi l’Istituto Italiano di Cultura di Amburgo, in collaborazione con il Parco Nazionale dell’Alta Murgia e il Cinema Metropolis di Amburgo, presenterà una rassegna interamente dedicata al film "Il Vangelo secondo Matteo" di Pier Paolo Pasolini, un progetto curato dall’Associazione Culturale Menhir con la direzione artistica di Giulio De Leo.
Nel 1964 Pasolini realizzò il più bel film girato su Gesù, "Il Vangelo secondo Matteo", un grandissimo film sulla religiosità e sull’uomo. Nel suo Gesù, Pasolini riversava la "nostalgia del mitico, dell’epico, del tragico", per usare le sue parole, una nostalgia che voleva fosse presente anche nei volti e nei luoghi del film. 

Scandalo volkswagen

Personalmente conosco centinaia di lavoratori italiani della WV...
Non tutti sanno che gli Italiani hanno contribuito con il loro sudore a farla crescere...Mi auguro che i colpevoli paghino caramente quanto hanno commesso.....
Giuseppe Scigliano
Siamo fieri di appartenere a questa grande famiglia, la situazione attuale ci rammarica e ci preoccupa molto, è in gioco il futuro di molti giovani e di molte famiglie. Non vogliamo pagare per colpe di altri, chi ha sbagliato deve pagare.

18 set 2015

Flüchtlinge – Schwerverletzte nach Zusammenstößen an serbisch-ungarischer Grenze


Mit Tränengas und Wasserwerfern drängt die ungarische Polizei an der serbischen Grenze bei Röszke brutal Flüchtlinge zurück.
SUEDDEUTSCHE.DE|VON SÜDDEUTSCHE.DE GMBH, MUNICH, GERMANY

Als die Ungarn Hilfe suchten

  • Hilfe für Ungarn, 1956
  • 1956 kamen nach dem gescheiterten Aufstand in Ungarn fast 200 000 Menschen nach Westen.
  • Sie wurden in Bayern freundlich empfangen.
  • Während der Zeit des Wirtschaftswunders suchte die junge Bundesrepublik Deutschland dringend Arbeitskräfte.
Von Hans Kratzer
Der Vorhang für die Tragödie fiel am 23. Oktober 1956während einer friedlichen Demonstration in Budapest. Das ungarische Volk protestierte damals für freie Wahlen und Pressefreiheit, außerdem verlangte es den Abzug der sowjetischen Besatzungstruppen. Das war mutig, denn die Sicherheitskräfte eröffneten sofort das Feuer gegen die Teilnehmer. Es kam zu Straßenkämpfen und letztlich zu einem Volksaufstand, der von Sowjettruppen blutig niedergeschlagen wurde.

Ambasciata d’Italia in Israele: avviso per assunzione di un impiegato presso l’IIC di Haifa

 
TEL AVIV/HAIFA  - Ambasciata d’Italia a Tel Aviv: indetta  una procedura di selezione per l’assunzione  di un impiegato a contratto da adibire ai servizi di collaboratore amministrativo nel settore contabilità-manifestazione culturali-traduzione presso l'Istituto di Cultura di Haifa.
Le domande di ammissione alle prove di assunzione, utilizzando l'apposito  modello di domanda, dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del giorno 16 ottobre 2015.

Diritti dei cittadini europei, consultazione on line su come rafforzarli

Bildergebnis für unione europea
Lanciata dal commissario Vĕra Jourová, la consultazione resterà aperta fino al prossimo 7 dicembre
 
BRUXELLES - Un brain storming di esperienze e di idee per rendere più semplice ai cittadini europei l'esercizio dei proprio diritti. E’ lo scopo della consultazione on line lanciata dal commissario per la Giustizia, i consumatori e la parità di genere, Vĕra Jourová, nel corso della conferenza “Cittadinanza e giustizia UE”, tenutasi in Lussemburgo.
Le opinioni degli stakeholder e dei cittadini costituiranno la base per il rapporto 2016 sulla cittadinanza.

Mattarella a Vienna: "Sul fronte dei migranti occorre un'assunzione di responsabilità da parte dell'Unione Europea"

 
VIENNA - Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è in visita ufficiale nella Repubblica d'Austria.  Al suo arrivo a Vienna, alla Hofburg, è stato accolto con gli onori militari e l'esecuzione degli inni nazionali dal presidente Federale della Repubblica d'Austria, Heinz Fischer.

Giacchetta condannato


Maxi truffa ai lavoratori italiani, 9 anni all’ex direttore del patronato INCA

mercoledì 16/09/15 18:38 - ultimo aggiornamento: giovedì 17/09/15 10:02

L’ex direttore del patronato “INCA Svizzera”, Antonio Giacchetta, è stato condannato dalla giustizia zurighese a 9 anni di detenzione per aver truffato decine di lavoratori italiani intascando 12 milioni di franchi della loro cassa pensione. Subito dopo la lettura della sentenza il 52enne è stato incarcerato per il rischio di fuga.

Il Presidente del Comites incontra a Wolfsburg l'agente consolare ed alcuni esponenti italiani della città.






L'incontro è avvenuto a  wolfsburg presso l'Agenzia consolare per discutere se c'era ancora necessità di raccogliere fondi per gli alluvionati di Rossano. Il Presidente ha colto l'occasione di visitare il campo della squadra Lupo Martini che veramente è, al nord della Germania, la realtà calcistica italiana più di spicco Hanno ben 11 squadre). In chiusura, breve incontro al circolo Pugliese
















Nella foto da sinistra: l'agente consolare Pippo Lo Iudice, Giuseppe Scigliano,il presidente della società sportiva "Lupo Martini" Rocco Lochiatto ed il presidente del circolo calabrese nonchè presidente della SPD di Wolfsburg Nord Antonio Zanfino.

Il giardino di Herrenhäusen ieri è stato dichiarato il più bel giardino storico d'Europa.

 
Unsere schönen Herrenhäuser Gärten sind gestern Abend als bester historischer Garten in Europa ausgezeichnet worden! www.hannover.de/fb998

Migranti, in migliaia arrivati in Germania

 
 
Questo è un modo civile per accogliere chi scappa dal terrore.....L'ungheria però sembra aver dimenticato il 1956 quando a scappare erano loro inseguiti dai Russi.....
Secondo Skynews, 6.000 erano arrivati fino a ieri a Monaco ed altri 2.000 hanno attraversato il confine tra Austria e Germania oggi. La maggior parte sono arrivati in treno a Monaco, mentre altri sono stati portati a Francoforte e a Dortmund. Volontari austriaci questa mattina partiranno da Vienna per andare a prendere i migranti ancora in Ungheria.

Sono emigranti italiani in Belgio

Per chi ha la memoria corta....

  NON SONO ZINGARI, NON SONO COMUNISTI, NON SONO OMOSESSUALI, NON SONO EBREOSIONISTI: SONO EMIGRANTI ITALIANI IN BELGIO.

ORGOGLIOSA DELL’ACCOGLIENZA TEDESCA AI RIFUGIATI

ORGOGLIOSA DELL’ACCOGLIENZA TEDESCA AI RIFUGIATI
46

BERLINO\ aise\ - Una "orgogliosa" Angela Merkel ringrazia i cittadini tedeschi e il Paese per come hanno reagito al massiccio afflusso di rifugiati dall’Ungheria - oltre 20mila solo nel weekend, secondo le stime - e, nell’attesa che sia approvato il piano Junker, annuncia che sbloccherà sei miliardi di euro aggiuntivi per accogliere i richiedenti asilo nel 2016.

Niedersächsische Landesregierung beschließt Entwicklungspolitische Leitlinien

Die Niedersächsische Landesregierung hat in ihrer Sitzung am (heutigen) Dienstag die Entwicklungspolitischen Leitlinien des Landes Niedersachsen beschlossen. Mit diesen Leitlinien stellt die Landesregierung die Weichen in Niedersachsen für die Umsetzung der UN-Nachhaltigkeits- und Entwicklungsziele (engl. Sustainable Development Goals), die auf der Vollversammlung der Vereinten Nationen in New York (25. bis 27. September 2015) beschlossen werden.

Kostenlose ÖPNV-Beförderung für Bewohnerinnen und Bewohner der Erstaufnahmeeinrichtungen des Landes

Das Land ermöglicht den Bewohnerinnen und Bewohnern der Erstaufnahmeeinrichtungen (EAE) des Landes ab dem 1. Oktober 2015 die kostenlose Beförderung im öffentlichen Personennahverkehr (ÖPNV). Dazu soll zukünftig der Hausausweis der EAE die Flüchtlinge berechtigen. Das Land wird den Verkehrsunternehmen hierfür einen Ausgleich zahlen, der aus den Regionalisierungsmitteln finanziert wird.