19 nov 2015

NAPOLITANO AD AMBURGO PER I FUNERALI DI STATO DELL’EX CANCELLIERE HELMUT SCHMIDT

NAPOLITANO AD AMBURGO PER I FUNERALI DI STATO DELL’EX CANCELLIERE HELMUT SCHMIDT

ROMA\ aise\ - Sarà il Presidente Emerito Giorgio Napolitano a partecipare, in veste ufficiale, ai funerali di Stato dell’Ex Cancelliere della Repubblica Federale di Germania Helmut Schmidt. A darne notizia è la Farnesina in una nota in cui precisa che le esequie avranno luogo ad Amburgo lunedì prossimo, 23 novembre. (aise) 

Stabilità, Di Biagio (Ap): Estero, italiani iscritti Aire esenti da canone Rai

 
“È necessario fornire chiarimenti sulla norma in Stabilità che prevede l’inserimento del canone Rai nella bolletta elettrica, in relazione con gli adempimenti degli italiani all’estero”. Così il Sen. Aldo Di Biagio (Ap), anche a seguito della sollecitazione sull’argomento da parte del Presidente Comites di Hannover Giuseppe Scigliano.

Gesundheitssystem stärker für Migranten öffnen

Bundeskanzlerin Angela Merkel bei der Eröffnung des Integrationsgipfels.

Pflege und Gesundheit von Migranten war das Schwerpunktthema des 8. Integrationsgipfels.
Foto: Bundesregierung/Steins

 

Zuwanderer sollen einen besseren Zugang zum Gesundheitssystem erhalten. Das betonte die Kanzlerin beim Integrationsgipfel im Kanzleramt. Merkel ging auch auf die Anschläge in Paris ein und bekräftigte, es müsse alles getan werden, die Verbrechen aufzuklären.

16 nov 2015

Ad Hildesheim, Ottimo esempio di collaborazione tra Gastronomia italiana e memorie del passato

Ad Hildesheim, Ottimo esempio di collaborazione tra Gastronomia italiana e memorie del passato

Hildesheim - Martedì 10 novembre - Alle ore 10,30, presso la gelateria Venezia di Hildesheim, si è svolto un evento particolare a cui hanno partecipato anche il Console Generale Flavio Rodilosso ed il Presidente del Comites di Hannover Giuseppe Scigliano.

PARIGI SOTTO ATTACCO!


PARIGI SOTTO ATTACCO!

14/11/2015 - 10:21

PARIGI\aise\ - Sangue e terrore ieri sera a Parigi dove almeno sei (sembra 8-ndr) diversi attacchi terroristici hanno provocato 129 morti e 352 feriti.
La furia omicida dei terroristi ha preso di mira luoghi e momenti del tempo libero e del divertimento: bar, ristoranti, fast food, una partita di calcio, un concerto rock, e, nel giro di pochi minuti, Parigi è diventata una città deserta presidiata militarmente dai reparti speciali delle forze dell’ordine.

15 nov 2015

ANCHE VALERIA TRA LE 129 VITTIME

15/11/2015 - 14:21

ANCHE VALERIA TRA LE 129 VITTIME

Roma \ aise\ - La temuta conferma, purtroppo, è arrivata ; c’è anche Valeria Solesin , la ragazza di cui non si avevano più notizie, tra le vittime dell’attacco al Bataclan. Non c’è ancora, è vero il riconoscimento ufficiale – la famiglia si appresta a partire per Parigi a questo scopo – ma lo stesso padre d Valeria, ha dichiarato che le notizie che gli erano arrivate, fin da venerdì, dal fidanzato e da fonti diplomatiche avevano eliminato tutto i dubbi sulla sorte della povera ragazza.
Valeria, veneziana di 28 anni, dottoranda in Demografia all'università Sorbona, era insieme al fidanzato, Andrea Ravagnani, alla sorella del ragazzo e al fidanzato di lei. I tre l'hanno persa di vista quando si è scatenata la carneficina, da cui sono usciti indenni.