1 ott 2011

MAZZARELLA NOMINATO RESPONSABILE DEL DIPARTIMENTO REGIONALE SULLA MOBILITA’ UMANA DI ITALIA DEI VALORI

COMUNICATO STAMPA

Roberto Mazzarella, già direttore dell’Ufficio per la pastorale dei siciliani all’estero della Conferenza episcopale siciliana, è stato nominato responsabile del dipartimento regionale sulla mobilità umana di Italia dei Valori.

“Il tema che vogliamo affrontare – dice Mazzarella – è quello della mobilità umana e quindi ci rivolgiamo a quelli che pur essendo nati in Sicilia sono dovuti andare via, a chi è nato in Sicilia e qui vi risiede e a chi pur non essendo nato in Sicilia ha scelto di viverci”.
“Un tema come si vede – dice ancora Mazzarella – complesso e articolato ma è l’unico modo che ci potrà permettere di ripensare la nostra Regione senza confini e avendo sempre a mente l’enorme capitale diffuso nel mondo”,
“Il prossimo 6 novembre – conclude Mazzarella – vorremo fare una assemblea regionale a Caltanissetta aperta a quanti sono interessati a vedere la politica dall’ottica della mobilità umana. Penso sarà un enorme contributo per la stesura dei programmi per le prossime amministrative e per la prossima amministrazione regionale”.

Nessun commento:

Posta un commento