28 ago 2013

I primi 100 giorni in Senato

NEWSLETTER DEL SENATORE FRANCO MIRABELLI
 
 
Il lavoro nelle Commissioni, le interrogazioni, le proposte presentate, gli interventi in Aula e le richieste al Governo sulle tematiche di interesse nazionale ma anche delle realtà del territorio di Milano e della Lombardia su:
EXPO 2015: finanziamenti, deroghe alla possibilità di spesa dei Comuni, poteri al Commissario straordinario, possibilità di assunzioni a tempo determinato.
COOPERATIVE A PROPRIETÀ INDIVISTA E CASE POPOLARI: sospensione dell’IMU, Ecobonus per la riqualificazione energetica e edilizia.
AMBIENTE: caso ILVA, consumo di suolo, dissesto idrogeologico, tutela del mare, smaltimento rifiuti, inchieste sui siti di bonifica, politiche europee.
INFRASTRUTTURE E TRASPORTI: finanziamenti per la Paullese, Torino sede dell’Autorità dei trasporti, ferrovia Palermo-Trapani.
COMUNI ED ENTI LOCALI: revisione della Tares, revisione del Patto di Stabilità, possibilità di sbloccare pagamenti per investimenti e sostegno ai servizi, aree da semplificare.
LOMBARDIA E REGIONI DEL NORD: contrasto a povertà, politiche europee, lettera a Maroni.
LAVORO E OCCUPAZIONE: vertenza SEA Handling, rifinanziamento ammortizzatori sociali, misure di sostegno ai giovani, tutela dei pescatori, riconoscimento della categoria professionale del Procuratore Telematico.
CARCERI, CIE, IMMIGRAZIONE: vicenda di Kabobo, riflessione sul funzionamento dei CIE, sostegno al Ministro Kyenge, situazione carceraria, caso Aldrovandi.
TUTELE E DIRITTI: libertà religiosa, contrasto alla violenza sulle donne e all’omofobia, contrasto al gioco d’azzardo e alle ludopatie, sostegno agli invalidi civili,diritto alla salute.
RIFORME ISTITUZIONALI: legge elettorale, norme per l’incompatibilità e il conflitto di interessi.
PARTITO DEMOCRATICO: i risultati ottenuti e le scelte intraprese.
 
 
Nei mesi scorsi, grazie al lavoro svolto in Parlamento, sono stati migliorati e approvati sei decreti che hanno messo in campo molte azioni per lo sviluppo e l’occupazione e si sono ottenuti importanti risultati per i cittadini, gli Enti Locali e le imprese.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 
 
  

Nessun commento:

Posta un commento