30 apr 2011

13° SAGRA DELL'OLIO D' OLIVA

sabato 30 aprile
domenica 1° maggio
dalle 10:00 alle 18:00
a Wilstedt (presso Brema)

L'Italia del Sud al centro dell'attenzione!

Alla 13a Sagra dell'Olio d'Oliva a Wilstedt (circa 40 Km da Brema) l'Italia del Sud, in particolare la Calabria, è al centro dell'attenzione. Ospite d'onore il presidente dell''Accademia Italiana del Peperoncino, Enzo Monaco, di Diamante (presso Cosenza/Calabria), che farà da patrocinio a questa festa. Con lui il professor Massimo Biagi dell'Università di Pisa, esperto in materia, che presenterà 60 varietà di peperoncino.

Tra i produttori d'olio d'oliva italiani saranno presenti, dalla Toscana l'Azienda Agricola Balduccio.

Dalla Puglia l'Azienda Agricola Lombardi Torrente Lacone (Andria). Bitonto e Minervino porteranno tra l'altro gli originali taralli, il pesto di rapa e l' uva di Troia.

Dalla Sicilia l'Azienda Agricola di Giovanna (Sambuca), col suo olio d'oliva nativo e i suoi eccellenti vini biologici.

Dalla Calabria l'Azienda Agricola Pasquale Librandi (Vaccarizzo Albanese) col proprio olio d'oliva nativo, arance e specialità.

Un contributo culturale sarà fornito dal gruppo musicale e di ballo Shqiponjet Santa Sofi a D'epiro.

Sempre dalla Calabria Giuseppe Sarrubbi esporrà la sua manifattura di prodotti al peperoncino "I Magnifici del Mezzogiorno", in Calabria uno dei migliori produttori con vendita in tutto il mondo.

Il presidente dell'Accademia del Peperoncino e gli espositori italiani saranno lieti di incontrare e salutare, in occasione di questa sagra, quanti più connazionali stabilitisi in Germania.

La manifestazione è rivolta principalmente a consumatori privati. Ma gli espositori saranno naturalmente felici di avere come ospiti anche gastronomi e proprietari di negozi per instaurare eventuali rapporti commerciali o di scambio culturale nel settore.

Vi aspettiamo numerosi!

Cordiali saluti

Per arteFakt (www.artefakt.eu)
Eulalia Loddo-Behrendt (interprete)

La sagra "13. Olivenöl-Abholtage 2011" ha luogo a am Bogen 5, 27412 Wilstedt

Nessun commento:

Posta un commento