10 apr 2011

L’Ambasciatore Michele Valensise riceve i Presidenti dei Comites di Francoforte ed Hannover

Da sinistra: il consigliere L. Crivellaro, il Cav. S. Lobello, S.E. ambasciatore M. Valensise ed il Dott. Giuseppe Scigliano


Venerdì 8 aprile alle ore 15,00, i Presidenti dei comites di Francoforte ed Hannover, accompagnati dall’avvocato Rodolfo Dolce, membro del comites di Francoforte, sono stati ricevuti dall’Ambasciatore S. E. Michele Valensise. Presente all’incontro anche il consigliere Lelio Crivellaro. Tema dell’incontro, il convegno nazionale: “le chiavi interculturali del successo nel mondo imprenditoriale e del lavoro tedesco” che si terrà in autunno. Sono state definite le linee generali ed anche scelti alcuni nomi illustri di italiani che hanno avuto successo in Germania e che dovrebbero essere invitati al convegno. Inizialmente il convegno era previsto per il 21 ed il 22 di maggio ma considerato la portata di tale evento ed i personaggi che si vogliono coinvolgere, è stato deciso di rimandare il tutto in autunno.

L’Ambasciatore è rimasto impressionato positivamente di questo convegno che già è stato realizzato a livello regionale sia a Francoforte, da dove è partita l’idea, sia ad Hannover che ha aderito al progetto, dai rispettivi Comites.

Si è parlato anche delle difficoltà economiche che stanno attraversando i comites a causa dei tagli e dei ritardi con cui arrivano i finanziamenti.

La chiusura delle strutture consolari è stato anche un tema di discussione ed i Presidenti hanno auspicato una soluzione meno dolorosa per i residenti italiani ad Amburgo che tenga anche in considerazione i bisogni dei nostri connazionali ivi residenti.

L’incontro proficuo e cordiale è terminato alle ore 16,30

Nessun commento:

Posta un commento