1 apr 2011

Ordine del Giorno Intercomites Germania approvato dal CGIE

Ordine del Giorno


L'Intercomites Germania in occasione della conferenza continentale del CGIE Europa e Nord Africa riunitisi a Monaco di Baviera il 25-27 marzo 2011, mette in risalto quanto segue


· La necessità di tornare immediatamente al rinnovo delle rappresentanze Comites e CGIE. Un ulteriore rinvio, anche in attesa della nuova legge, viene ritenuto inaccettabile.


· Si sollecita una necessaria revisione della circolare n. 4/2007 che garantisca ai Comites, da subito, la liquidità essenziale a partire da gennaio di ogni anno, in modo di assicurare il loro corretto funzionamento.


· È preoccupante altresì, l'annuncio di ulteriori pesanti tagli, rispetto a quelli già avvenuti, ai finanziamenti già comunicati per l'anno in corso, che metterebbero a repentaglio la sopravvivenza degli organismi stessi.


· L'Intercomites esprime preoccupazione per i continui e drastici tagli sul capitolo 3153 riguardante i corsi di lingua e cultura italiana ed il recupero e sostegno scolastico e chiede al Governo e all'Amministrazione che dicano chiaramente qual è la politica scolastica che intendono proseguire.


Monaco di Baviera, li 27.03.2011


Nessun commento:

Posta un commento