24 gen 2012

Ricevimento di inizio anno a Berlino con la Cancelliera Angela Merkel organizzatoda: Deutschlandstiftung Integration” - Tra gli invitati l’Ambasciatore italiano Michele Valensise ed il Consultore del Governo tedesco Giuseppe Scigliano


Circa 150 sono stati gli invitati provenienti dal mondo della politica, dei media, dall’economia, dello sport e dalle grandi associazioni operanti in Germania nell’ambito dell’integrazione al ricevimento tenutosi il Mercoledì 18 gennaio  a Berlino.
Tra questi , nomi di spicco come il dirigente  FC Bayern Uli Hoeneß, il Prof. Dr. Hubert Burda, la Famiglia Dogan, la cancelliera Angela Merkel, il Ministro Prof.dr. Maria Böhmer e tanti altri. Per gli italiani erano presenti l’Ambasciatore italiano S.E. Michele Valensise ed il Consultore del Governo tedesco Giuseppe Scigliano.
Tema centrale  è stato l’integrazione dei cittadini con passato migratorio e tutti i saluti delle autorità presenti hanno messo in risalto l’utilità della lingua tedesca. Il motto è stato: imparare la lingua tedesca per potersi meglio integrare.
La stessa Cancelliera Angela Merkel ringrazia i presenti per il loro engagement in quest’ambito ed afferma “ Oggi siamo qui e diciamo: siano benvenute le buone idee”. “Per poter partecipare è importante incitare la gente ad apprendere la lingua tedesca. Integrazione non è una strada a senso unico!”
La fondazione ha messo in risalto il lavoro svolto negli ultimi tre anni e le campagne realizzate basate su tre punti che intende portare ancora avanti: economia, sport scuola ed educazione.
Alcuni momenti


S.E. ambasciatore Michele vlensise con il consultore Giuseppe Scigliano

Il presidente FC Bayern Uli Hoeneß con Giuseppe Scigliano



 



Prof.Dr. Klaus Bade
L'Ambasciatore Italiano Valensise e quello Turco





Nessun commento:

Posta un commento