21 mar 2011
Consolato Generale d'ltalia di COLONIA: AVVISO DI ASSUNZIONE DI IMPIEGATO A CONTRATTO
20 mar 2011
Risoluzione del Parlamento europeo del 10 marzo 2011 sul vicinato meridionale, e in particolare la Libia
BUCCHINO (PD) : OLTRE 60 DEPUTATI FIRMANO LA MIA PROPOSTA DI LEGGE SUL RIMBORSO DEI CONTRIBUTI AGLI IMMIGRATI CHE RIMPATRIANO
“E’ una proposta di legge coraggiosa”
ITALIA-GERMANIA, APERTE LE ISCRIZIONI AL CORSO DI ITALIANO PER BAMBINI
Per bimbi dai 4 ai 6 anni
(GRTV) – Sono aperte le iscrizioni per i corsi d’italiano promossi dall’Istituto Italiano di Cultura di Monaco di Baviera, destinati ai bambini dai 4 ai 6 anni. “L'italiano giocando” è un corso di italiano come apprendimento di una lingua straniera o come attivazione e approfondimento della lingua madre. L’insegnate è
GRTV Redazione
19 mar 2011
150 anni di Unità d'Italia: collaborazione tra Comites di Hannover ed università di Jena
lettera del Presidente del Comites di Hannover
15 mar 2011
Fukushima, nuova esplosione e incendio. Borsa di Tokyo chiude a -10,55%
TOKYO - Un'esplosione nel reattore 2 della centrale nucleare di Fukushima, nel nord del Giappone, e un incendio nel n.4, hanno aggravato oggi la crisi provocata nell'impianto dal doppio disastro del terremoto e dello tsunami della settimana scorsa. In una conferenza stampa trasmessa in diretta televisiva, il primo ministro Naoto Kan, indossando una tuta da lavoro, come sempre in questi giorni e come tutti i funzionari governativi, ha chiesto a tutti coloro che vivono ad una distanza di 20-30 chilometri dalla centrale di rimanere al chiuso. Il premier ha chiesto ai cittadini giapponesi di mantenere la calma e ha ricordato i tecnici e i soldati delle Forze di Autodifesa, l' esercito giapponese che, ha sottolineato, "continuano a pompare acqua nei reattori mettendosi in una situazione estremamente pericolosa". L' esplosione di oggi (avvenuta alle 6 del mattino, le 22 di ieri sera in Italia), è stata la terza ad essersi verificata nell' impianto di Fukushima, che ospita dieci reattori. Il successivo incendio si è verificato nel reattore n.4, uno di quelli che si riteneva non fosse stato danneggiato dal disastro di venerdì scorso. L' Ambasciata italiana ha affermato in un comunicato che dopo l' esplosione di oggi "le condizioni sono gravemente peggiorate" e, pur invitando alla calma, ha diffuso un avviso affermando che "quanti ritengono di poter lasciare il Giappone nelle prossime ore, possono al momento farlo con i mezzi ordinari", e "chi non abbia necessità di recarsi in Giappone nei prossimi giorni dovrà astenersi dal farlo".
12 mar 2011
Terremoto in Giappone
TERREMOTO DI MAGNITUDO 8.9 IN GIAPPONE, IL PIU' FORTE DEGLI ULTIMI 150 ANNI
L'Italia pronta agli aiuti. Farnesina al lavoro per contattare gli italiani
(GRTV) – Sono centinaia i morti causati dal fortissimo terremoto che stamattina ha colpito il nord est del Giappone. Il sisma di magnitudo 8.9, tra i più violenti degli ultimi 150 anni, ha avuto il suo epicentro in mare ed ha provocato uno tsunami con onde alte fino a dieci metri. C’è apprensione anche per gli effetti sulle centrali nucleari del paese, ma l’agenzia atomica internazionale dell’Onu, Aiea, ha annunciato che le quattro centrali nucleari giapponesi più vicine all’epicentro sono state bloccate con successo e si stanno ora raccogliendo informazioni su quali Paesi e strutture nucleari possano essere a rischio per lo tsunami scatenato dal sisma. Il governo giapponese ha però dichiarato lo stato di emergenza per la centrale nucleare di Onagawa nella prefettura di Miyagi e ha fatto anche sapere che il processo di raffreddamento di uno dei reattori non sta procedendo come previsto, dopo che un inizio di incendio era stato segnalato in un edificio che ospita una turbina nella stessa centrale.
il 17 marzo il consolato è chiuso
”Anniversario dell’Unità d’Italia”
il Consolato Generale d’Italia in Hannover
resterà chiuso
Donnerstag, den 17.03.2011
“Jahrestag der Italienischen Einheit ”
bleibt das Italienische Generalkonsulat
geschlossen
Classifica dei parlamentari per indice di produttività
Concorso poetico musicale 2011
COSTI POLITICA:ANGELETTI, NEGLI ULTIMI 10 ANNI + 40%
11 mar 2011
Bundesfamilienministerin eröffnet Europäisches Jahr der Freiwilligentätigkeit 2011
„Der freiwillige Einsatz der Bürgerinnen und Bürger ist eine tragende Säule unseres freiheitlichen und demokratischen Gemeinwesens und wird in Zukunft immer wichtiger werden“, so Bundesfamilienministerin Kristina Schröder. „Alle Menschen, die sich engagieren und freiwillig für andere einsetzen, verdienen unsere Unterstützung und Anerkennung. Ich möchte diese Leistungen noch viel stärker fördern und sichtbar machen. Das Europäische Jahr der Freiwilligentätigkeit ist dafür eine gute Gelegenheit“, so Kristina Schröder.