22 dic 2012

PETIZIONE PER UNA MODIFICA DELLA LEGGE SULLA VIVISEZIONE

Termine della petizione: 31 marzo 2012
Ai Presidenti del Senato della Repubblica Italiana e della Camera dei Deputati
Ai Presidenti dei gruppi parlamentari del Senato della Repubblica Italiana e della Camera dei Deputati
Onorevole,
l’obiettivo dell’OIPA (Organizzazione Internazionale Protezione Animali) è e rimane quello di arrivare all’abolizione della vivisezione.
Purtroppo, per evidenti ragioni economico-politiche, siamo coscienti che al momento non è possibile proporre un’abolizione totale ma siamo certi che un giorno ci arriveremo.

Il lavoro portato avanti dall’OIPA per la sensibilizzazione dell’opinione pubblica è fondamentale e continuerà incessante.
Alla luce della nuova Direttiva Europea, l’OIPA e la LIMAV (Lega Internazionale Medici per l’Abolizione della Vivisezione), tenuto conto che la comunità scientifica ogni anno si dimostra sempre più propensa ad utilizzare i metodi sostitutivi abbandonando di fatto il ricorso agli animali, si appellano al Parlamento italiano affinché voglia tener conto, contrariamente a quanto fatto dal Parlamento Europeo con l’approvazione della “Direttiva Europea n. 63/2010 sulla protezione degli animali utilizzati a fini scientifici”, delle nostre proposte di modifica alla nuova Legge sulla vivisezione che il Parlamento italiano dovrà recepire.

Continua la lettura e sottoscrivi se condividi: 
 
http://www.oipa.org/public/vivisezione/petizione.php



Nessun commento:

Posta un commento