8 dic 2011

Il Comites di Hannover Organizza nella Marktkirche un Presepe realizzato da Giuseppe Mansueto



Da sin. Claudio e Giuseppe Provenzano, G. Mansueto, Il Console Generale G. Ceprini, il Preidente del Comites G. Scigliano e G. Frattallone





Da anni, Presso la Marktkirche di Hannover, collocata proprio nel cuore della città, vengono realizzati alcuni presepi. Quest’anno il Presidente del Comites Dott. Giuseppe Scigliano si è preoccupato di far allestire anche un presepe italiano in questa chiesa che è situata nel cuore della città ed è una delle più belle della Bassa Sassonia.
Così, grazie al Pugliese Giuseppe Mansueto, aiutato dal Calabrese Giuseppe Provenzano ed al siciliano Giovanni Frattallone, anche gli italiani hanno dato il loro contributo. Il presepe è talmente realistico che ha avuto il piacere di essere stato collocato proprio al lato dell’altare centrale della chiesa.

Tantissimi i pareri positivi e le parole di elogi rivolte a chi ha costruito questo piccolo capolavoro. Tutti i visitatori rimangono sbigottiti dal paesaggio che Mansueto è riuscito a creare con semplicità.
Il presepe ha le dimensioni di 1 m per 2,60 e si può visitare tutti i giorni fino al 18 dicembre.
C’è da dire ancora che già prima di entrare in chiesa, si respira aria di Natale perché intorno e per tutte le viuzze del centro storico si svolge il mercatino di Natale che attira, tra l’altro, da tutto il circondario centinaia di migliaia di visitatori che per la maggior parte si recano in chiesa ad ammirare anche i presepi.
L’iniziativa verrà certamente riproposta il nuovo anno arricchendo il presepe con ulteriori particolari.

Nessun commento:

Posta un commento