21 dic 2011

Il Presidente del Comites di Hannover Giuseppe scigliano viene premiato con una targa durante “International migrants Day 2011”, per il suo impegno nell’ambito dell’integrazione degli stranieri in Germania.




La Conferenza International migrants Day 2011” si è conclusa il 18 dicembre mattina con un brunch offerto dall’organizzazione a cui hanno preso parte il Borgomastro, Personalità provenienti dalle Università prevalentemente europee, dal mondo dell’associazionismo, della politica, dell’amministrazione regionale ed alla presenza dei Delegati dei vari Paesi tra cui il console della Turchia, il Console Generale d’Italia Giampaolo Ceprini, i membri del CGIE Tommaso Conte di Stoccarda, Michele Schiavone della svizzera e tanti altri ancora.
L’Organizzatore  Ramazan Salman, nel ringraziare tutti i partecipanti per l’ottima riuscita della Conferenza ha poi conferito una targa premio “Vorbild Integration 2011”  al Presidente del Comites Scigliano “quale esempio di integrazione  e per l’impegno profuso anche all’interno delle varie Commissioni di Governo su tematiche riguardanti le innovazioni da apportare per favorire l’integrazione delle collettività migranti”.
Ha quindi citato alcune tappe della vita del Presidente del Comites di Hannover Giuseppe Scigliano mettendo in evidenza principalmente il suo impegno nel difendere gli interessi degli immigrati in Germania nonché il suo lavoro di consultore del Governo tedesco  per migliorare la legislazione attuale e quindi favorire l’integrazione. Si ricorda che in Germania vivono circa 16 milioni di cittadini che hanno un passato migratorio.
Scigliano nel prendere la parola ha ringraziato gli organizzatori di questo evento mondiale ed in particolar modo Salman per tale onorificenza. Ha altresì fatto notare che la ricchezza della Germania consiste anche nell’interculturalità. Le collettività devono stare unite per poter raggiungere traguardi comuni.

Nessun commento:

Posta un commento