15 set 2012

L'Italia e' contro la mafia?



Cari amici, 

 

Alcuni coraggiosi magistrati stanno facendo luce sulla trattativa stato-mafia, ma il loro lavoro è sotto attacco da media e partiti che vorrebbero insabbiare tutto. Diversi parlamentari stanno chiedendo al governo di mettersi dalla loro parte costituendosi parte civile nel processo. Uniamoci al loro appello: firma la petizione a Monti prima del voto di lunedì! 


Firma la petizione!
Alcuni coraggiosi magistrati stanno facendo luce sulla trattativa fra lo stato e la mafia al tempo delle stragi. Il lavoro di questi magistrati è ora sotto attacco e hanno bisogno del nostro aiuto: se convinceremo il governo a costituirsi parte civile nel processo prima di lunedì, potremo aiutarli e mettere fine ai rapporti fra politici e mafiosi.

Questi coraggiosi magistrati hanno messo sotto accusa diversi politici per aver stretto patti segreti con la mafia dopo l'uccisione dei giudici Falcone e Borsellino. Ora quei politici rischiano grosso, e diversi media e partiti vogliono insabbiare tutto ostacolando il processo. Alcuni deputati chiederanno al governo con un voto in parlamento di isolare la mafia costituendosi parte civile nel processo, e hanno bisogno del nostro aiuto per convincere Monti a farlo.

Ci rimangono solo 3 giorni! Chiedi a Monti e a tutto il governo di dire da che parte stanno - se con lo stato o con la mafia. Clicca sotto per firmare la petizione che sarà letta da Antonio Di Pietro in parlamento prima del voto di lunedì e dillo a tutti: 

http://www.avaaz.org/it/italia_contro_la_mafia/?bRsDMab&v=17925 

Sta per cominciare uno dei processi più importanti contro la mafia che vedrà sul banco degli imputati i boss Riina, Provenzano e Bagarella, parlamentari, ex ministri ed ex ufficiali dei carabinieri. 











Il processo potrebbe confermare che i politici hanno stretto patti con i mafiosi, minando così la lotta dello stato contro la criminalità organizzata. Ma poteri forti stanno cercando di nascondere la verità, e c'è un solo modo per spazzare via la cortina di omertà: che il governo partecipi al processo sulla trattativa stato-mafia costituendosi parte civile.

La pressione in parlamento sta aumentando e un'ondata di sostegno popolare potrebbe fare la differenza. Uniamoci urgentemente e chiediamo a Monti e a tutto il governo di mettere fine al sodalizio infame fra stato e mafia una volta per tutte: 

http://www.avaaz.org/it/italia_contro_la_mafia/?bRsDMab&v=17925 

Negli anni i membri di Avaaz in Italia hanno portato avanti sfide contro la corruzione, contro gli attacchi alla libertà di espressione e molto altro. Ora possiamo prendere esempio dai coraggiosi cittadini che hanno aiutato ad allentare la morsa della mafia in Sicilia dopo l'uccisione di Falcone e Borsellino, e far parte della generazione che potrà dire di aver archiviato la mafia nella storia. 

Con speranza e determinazione, 

Giulia, Luis, Luca, Ricken, Sam, Alice, Emma e tutto il resto della squadra di Avaaz 

Più informazioni 

Stato-mafia, Di Pietro: "Vogliamo capire da che parte sta lo stato" (Il Fatto quotidiano)
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/09/05/stato-mafia-mozione-idv-per-costituzione-parte-civile-del-governo/343590/ 

Trattativa Stato-mafia, la procura chiede 12 rinvii a giudizio. C'è anche Mancino (Corriere della Sera)
http://www.corriere.it/cronache/12_luglio_24/mancino-stato-mafia_af173c2e-d58e-11e1-8344-73c80d6dcb3d.shtml 

Borsellino ucciso perché sapeva della trattativa tra stato e mafia (Narcomafie)
http://www.narcomafie.it/2012/07/19/borsellino-ucciso-perche-sapeva-della-trattativa-tra-stato-e-mafia/ 

Quando lo stato tremava per le bombe di mafia (La Repubblica)
http://www.repubblica.it/topics/news/trattativa_stato-mafia-39241125/











Sostieni la comunità di Avaaz!
Siamo interamente finanziati dalle donazioni e non riceviamo contributi da governi o multinazionali. La nostra super squadra garantisce che anche la più piccola donazione fa strada.

Nessun commento:

Posta un commento