30 apr 2013

TRASFERTA A BERLINO DOMANI PER IL PRESIDENTE LETTA/ MERKEL: AUGURI PER UN PIENO SUCCESSO AL NUOVO GOVERNO

ROMA\ aise\ - Il presidente del Consiglio Enrico Letta, che verrà ricevuto domani a Berlino, ha avuto stamane una conversazione telefonica con la Cancelliera tedesca Angela Merkel.
Come informa una nota del Portavoce del Governo Federale Steffen Seibert, la Merkel si è felicitata vivamente con il neo eletto premier per la formazione del Governo, augurando "pieno successo a questo Governo". La cancelliera ha poi invitato Letta a "venire presto in visita a Berlino per poter parlare più approfonditamente di tutti i temi all'ordine del giorno, soprattutto di politica europea". La Cancelliera Federale ha espresso anche il suo "sconcerto" per la sparatoria che si è svolta ieri davanti a palazzo Chigi ed ha pregato il Presidente Letta di "augurare ai feriti una pronta guarigione".

Nella visita a Berlino di domani del presidente Letta, dopo l'arrivo alle ore 17.30 sono previsti i saluti con gli onori militari e un colloquio con un numero ristretto di partecipanti. Alle ore 18.00 è in programma una conferenza congiunta. I colloqui proseguiranno nell'ambito di un pranzo successivo alla conferenza. (aise)

Nessun commento:

Posta un commento