16 set 2013

SCIGLIANO (COMITES HANNOVER): INCARICO PER GARAVINI (PD) NEL GOVERNO DELL’ASSIA?

HANNOVER\ aise\ - "La deputata del PD Laura Garavini sceglie la vita politica tedesca a quella italiana?". A chiederselo è Giuseppe Scigliano, presidente del Comites di Hannover, dopo aver letto l’11 settembre scorso un articolo apparso su N-TV (http://mobil.n-tv.de/politik/Eine-Italienerin-will-nach-Hessen-article11337706.html) in cui, spiega, "apprendiamo che l’onorevole Garavini ha scelto di abbandonare la vita politica italiana per quella tedesca.
La SPD dell’Assia, se vincesse le elezioni, cosa che le auguriamo, la farà Ministro per l’integrazione di quella Regione. Cosa dicono di questa sua scelta i suoi elettori e lo stesso partito che l’ha fatta crescere? Cosa significa questo per il voto all’estero?".
"Nell’articolo, - riporta Scigliano – l’onorevole mette in risalto la differenza di stile esistenti nella vita politica delle due nazioni: "in Italia tutto è affrontato in modo emozionale, dopo due giorni non si ricordano nemmeno i motivi della discordia…nel mio partito purtroppo ci sono troppe liti tra le correnti e troppi attacchi ai vertici che appartengono al quotidiano". È a causa di queste distanze che il PD non ha vinto le elezioni provocando le dimissioni di Bersani. È triste che si confonda il dibattito democratico come una banale guerra di correnti, spiace altresì apprendere – conclude – che in Germania la nostra Deputata è contenta di trovare molta lealtà all’interno del suo nuovo partito". (aise)

Nessun commento:

Posta un commento