15 mag 2012

DAL MAE BORSE DI STUDIO PER STRANIERI E ITALIANI ALL’ESTERO: DOMANDE ENTRO L’11 GIUGNO


ROMA\ aise\ - Anche quest’anno il Ministero degli Esteri finanzierà delle borse di studio per stranieri e italiani residenti all’estero che vogliano studiare in Italia.


Per rispondere al bando – disponibile in rete sul sito della Farnesina a questo link http://www.esteri.it/MAE/IT/Ministero/Servizi/Stranieri/Opportunita/BorseStudio_stranieri.htm - c’è tempo fino alla mezzanotte dell’11 giugno prossimo.
Le borse di studio sono valide per il prossimo anno accademico (2012-2013).
Allo stesso indirizzo, il Mae elenca i Paesi esteri i cui cittadini possono candidarsi all’offerta di Borse di studio e invita gli studenti interessati a controllare sul sito web della Rappresentanza Diplomatica Italiana o dell’Istituto Italiano di Cultura, nel proprio paese di cittadinanza, le informazioni specifiche per i cittadini del proprio paese.
In particolare, la Farnesina raccomanda di controllare i tipi di borse offerte, il loro numero, caratteristiche ed entità e le procedure di selezione.
Infine, il Ministero sottolinea che la conoscenza della lingua italiana, e il superamento di un test di conoscenza della stessa, è un elemento essenziale sia per studiare in Italia che per conseguire una borsa di studio. (aise)

Nessun commento:

Posta un commento