Infatti venerdì 14 novembre, dalle 10,00 fino alle 16,00 nella sede del comites di Hannover il Presidente Giuseppe Scigliano ed il consigliere Angelo De Mitri hanno accolto diversi connazionali.

Organizzato da "querkunst Hannover e.v." una lettura con l'artista Giuseppe Scigliano che, oltre a fare un tracciato della sua produzione letteraria, in chiusura leggerà testi tratti dal suo nuovo manoscritto. La lettura , come di consuetudine avverrà in lingua italiana con traduzione simultanea. Questa è stata sempre una caratteristica di Scigliano che si rivolge soprattutto ad un pubblico che per la maggior parte è tedesco. L' accompagnameto musicale sarà a cura di Wulf Hühn (jazzgitarrist).
Lo stettacolo avverrà il lunedì 21 luglio 2014, alle ore 20.00 presso " hof der kornbrennerei hainholz - bertramstr. 4, 30165 hannover" ed è finanziato dall'ufficio culturale della città di Hannover (kulturbüro der stadt hannover) e dal consiglio della circoscrizione nord di Hannover (bezirksrat hannover-nord) .

HANNOVER - Le prossime elezioni dei Comites saranno un “flop” non per gli italiani all’estero ma per la politica italiana. A sostenerlo è Giuseppe Scigliano, presidente uscente del Comites di Hannover, che ha scritto una lettera ai presidenti delle Commisisoni Esteri di Camera e Senato, Fabrizio Cicchitto e Pier Ferdinando Casini, per esprimere tutta la sua rabbia verso il Parlamento italiano e il Ministero degli Esteri, rei, entrambi, di voler “umiliare” i connazionali. Scigliano, in particolare, si scaglia contro l’obbligo di iscrizione nel registro degli elettori e la mancanza di una adeguata informazione.


















