14 giu 2013

Il Presidente del Comites di Hannover Giuseppe Scigliano ed i membri Elena Sanfilippo e Claudio Provenzano incontrano la deputata del Parlamento regionale Feliz Polat per parlare di Scuola, integrazione ed altro.

Da sinistra:F.Polat, G.Scigliano, C. Provenzano ed E. Sanfilippo

Il Presidente del Comites di Hannover Giuseppe Scigliano, accompagnato da Elena Sanfilippo e Claudio Provenzano, martedì 11 giugno, hanno avuto diversi incontri con diverse istituzioni tra cui, presso la sede della Regione ad Hannover, uno con la deputata del Parlamento regionale Feliz Polat (vicepresidente della frazione dei Verdi e portavoce per l' integrazione) per parlare di Scuola, integrazione ed altro.


Al centro di questo incontro i nuovi arrivi dall'Italia e le possibilità che offre il territorio per accoglierli.
I cirsi di integrazione sono stati altresì punto di discussione e Scigliano ha pregato la deputata di farsi portavoce presso il Governo regionale per allargare, la già esistente offerta dei corsi anche ai cittadini provenienti dalla comunità economica europea. La deputata ha fatto notare che lo scorso hanno è stato investito un milione di Euro. Per quanto riguarda la nuova riforma scolastica già annunciata nell'accordo di governo sottoscritto dal suo partito con la SPD e che dovrebbe migliorare l'attuale sistema (http://comites-hannover.blogspot.de/2013/02/bassa-sassonia-politica-scolastica-del.html), la deputata ha informato che sono stati creati diversi tavoli di lavoro. La deputata si è mostrata aperta ai problemi della nostra collettività ed in futuro i già buoni rapporti saranno intensificati. I rappresentanti del Comites hanno chiesto alla deputata di essere altresì presente all'incontro che dopo le vacanze estive avranno con il Ministro per l'integrazione Doris Schröder-Kopf. L'incontro è stato costruttivo ed in chiusura hanno comunicato alla deputata la loro disponibilità ad essere presenti a qualsiasi tavolo di lavoro che riguarda l'inclusione sociale e politica dei cittadini con passato migratorio.

Nessun commento:

Posta un commento