3 giu 2013

La Confsal Unsa Esteri ricorda Carla Zuppetti



 

Logo_UNSA_ESTERI_2011.jpg                                                                                                                                                      
La morte di Carla Zuppetti, Ambasciatore d’Italia in Svizzera , avvenuta ieri, 1.6.2013, in Berna , ci colpisce e ci addolora profondamente (nella foto sopra l'Ambasciatore Carla Zuppetti in visita in Ticino nel dicembre del 2012 - tipress).

Carla Zuppetti ha rappresentato per noi tutti non solo l’immagine del fedele servitore dello Stato, l’esempio di dedizione al dovere e di attaccamento all’Amministrazione, ma anche della persona amica, ricca di qualità personali e professionali, che noi tutti abbiamo potuto apprezzare, standole accanto durante gli anni della sua attivita’ presso la Farnesina, a Roma e all’estero.  Come Sindacato abbiamo condiviso con lei non pochi momenti professionali. Carla Zuppetti si e’ sempre attivata per individuare soluzioni finalizzate a migliorare il funzionamento della nostra Amministrazione e, nella sua veste di Vice Direttore Generale del Personale,  per elevare le condizioni di lavoro del personale del Ministero degli Affari Esteri.
Il suo non e’ sempre stato un cammino cosparso di rose: nel nostro Paese la carriera da lei intrapresa e’ un terrain tipicamente maschile, che, ai livelli apicali, vede tuttora una sparuta presenza di donne. Spesso ha dovuto lottare per imporre la sua persona, le sue capacita’ e le sue idee. Carla Zuppetti non si e’ mai sottratta alle responsabilita’, ai compiti gravosi che contribuissero a migliorare e rendere piu’ efficace l’intervento della nostra Amministrazione. Per la sua grandissima professionalita’ e per le sue rare doti d’umanita’, la scomparsa prematura di Carla Zuppetti costituisce una perdita per il Ministero degli Esteri e per noi tutti. La ricorderemo come esempio di dedizione, di tenacia e di grandissima professionalita’.
La nostra vicinanza va al coniuge e al figlio, ai quali rivolgiamo le piu’ sentite condoglianze del Coordinamento Esteri della Confsal Unsa.
Roma, 3 giugno 2012                                                         CONFSAL UNSA COORDINAMENTO ESTERI

Nessun commento:

Posta un commento