12 lug 2011

ESTERI, ITALIANI ESASPERATI DALLA RAZIONALIZZAZIONE DEL MAE

Aldo Di Diagio: “Il governo deve evitare il ripetersi di questi episodi”

(GRTV) - Aldo Di Biagio, deputato Fli, commenta quanto accaduto davanti agli sportelli del patronato Inca di Amburgo, dove è esplosa la rabbia di molti lavoratori italiani, esasperati dall’inopportuna manovra di razionalizzazione del Mae avviata in questi mesi. “Senza un consolato i nostri connazionali si sono riversati in massa presso il patronato nella speranza di avere risposte e supporto – afferma Di Biagio – e all’impossibilità da parte di questo di dare l’assistenza sperata, qualcuno non ha esitato a buttare le mani contro un impiegato.
Un'esasperazione prevedibile che deve portare il Governo ad una riflessione concreta perché episodi deprecabili come questi non debbano ripetersi”. “Voglio rivolgere la mia solidarietà ai lavoratori del patronato – continua- vittime inaspettate di una scelta irrazionale dell’Amministrazione, e altrettanta solidarietà ai nostri connazionali abbandonati sotto il profilo amministrativo”.
La chiusura di Amburgo dovrebbe portare migliaia di connazionali a chiedere passaporti e certificati vari alla struttura di Hannover che dista quasi 400 km, con gravi per un pensionato o un invalido. “La sbandierata razionalizzazione oltre a rappresentare un pesante deficit amministrativo e sociale nei confronti dei nostri connazionali – conclude Di Biagio - segnala tutto il distacco che questo Governo sta manifestando nei confronti degli italiani nel mondo, delle loro istanze e dei loro reali bisogni e i tagli che sicuramente provvederà a legittimare sui capitoli destinati ai connazionali, confermeranno questa deprecabile tendenza”.

GRTV/Redazione

Nessun commento:

Posta un commento