30 dic 2012

Il COMITES di Hannover, il Consolato Generale, la Missione Cattolica Italiana ed il Circolo Pugliese di Wolfsburg hanno organizzato con successo ad Hannover il Presepio Vivente.



Vernerdì 23 dicembre, presso la chiesa cattolica Santa Maria,alle ore 16,00, durante la santa Messa celebrata da Don Gianni Paganini, è stato allestito il presepio vivente. L’idea di Angelo Demitri, componente Comites e presidente del Circolo Pugliese di Wolfsburg,  è stata accolta con entusiasmo dal Presidente Giuseppe Scigliano che si è subito adoperato per realizzare questa idea bellissima. Scigliano Ha subito coinvolto il Console Generale Gianpaolo Ceprini ed il Parroco Don Gianni Paganini che hanno subito accolto questa richiesta e si sono adoperati per realizzare questo momento che ha certamente riprodotto l’atmosfera della Nascita di Gesù.

Tantissimi i fedeli ed il Presidente del Comites G. scigliano, chiamato dal sacerdote, durante la santa messa, ha ringraziato i presenti e nel porgere i saluti di buone feste, anche per conto del Console Generale, assente per impegni precedentemente presi, ha sottolineato quanto importante sia all’estero, la collaborazione tra le organizzazioni italiane presenti sul territorio. Solo se ce sinergia si ottengono ottimi risultati per la nostra collettività. Scigliano ha lodato quindi il lavoro comune ed ha ringraziato chi ha lavorato per tenere viva la nostra cultura.

I personaggi, coordinati da Angelo Demitri, sono venuti da Wolfsburg e sono soci del Circolo Pugliese.
Componenti del Presepe vivente
Daniela Valdiana                                         Madonna
Angelo Evangelista                                     S. Giuseppe
Maria Precchiazzi                                      1.mo  Personaggio comune
Raffaele Bensanti                                      2.  Personaggio comune
Mario Giovannicò                                      Pastore
Rocco Marini                                             1.dei Re Magi
Nicola Marullo                                          2. dei Re Magi
Antonio Pisu                                             3. dei Re Magi

Bellissima la reazione dei presenti che hanno gradito questo evento e lo hanno dimostrato con un grande applauso finale.
In chiusura, c’è stato un momento conviviale presso i locali della missione cattolica italiana dove c’è stata la possibilità di stare insieme.
Gli organizzatori sono stati soddisfattissimi per la riuscita di tale iniziativa che verrà arricchita di nuove figure e riproposta il prossimo anno anche in altre chiese.
Il Presidente del Comitres di Hannover è stato affiancato dai Consiglieri Claudio Provenzano e avv. Elena Sanfilippo.

Nessun commento:

Posta un commento