COMUNICATO STAMPA
Roberto Mazzarella, già direttore dell’Ufficio per la pastorale dei siciliani all’estero della Conferenza episcopale siciliana, è stato nominato responsabile del dipartimento regionale sulla mobilità umana di Italia dei Valori.
“Il tema che vogliamo affrontare – dice Mazzarella – è quello della mobilità umana e quindi ci rivolgiamo a quelli che pur essendo nati in Sicilia sono dovuti andare via, a chi è nato in Sicilia e qui vi risiede e a chi pur non essendo nato in Sicilia ha scelto di viverci”.
“Un tema come si vede – dice ancora Mazzarella – complesso e articolato ma è l’unico modo che ci potrà permettere di ripensare la nostra Regione senza confini e avendo sempre a mente l’enorme capitale diffuso nel mondo”,
“Il prossimo 6 novembre – conclude Mazzarella – vorremo fare una assemblea regionale a Caltanissetta aperta a quanti sono interessati a vedere la politica dall’ottica della mobilità umana. Penso sarà un enorme contributo per la stesura dei programmi per le prossime amministrative e per la prossima amministrazione regionale”.
Nessun commento:
Posta un commento