13 feb 2013

BENEDETTO XVI AI FEDELI: MI DIMETTO PER IL BENE DELLA CHIESA – PREGATE PER ME E PER IL FUTURO PAPA

  Mercoledì 13 Febbraio 2013 12:13

Così Benedetto XVI nel salutare i fedeli che questa mattina hanno partecipato all’udienza generale. In questo primo incontro dopo l’annuncio delle dimissioni che ha scioccato il mondo, il Papa è stato accolto con grande affetto.
Interrotto più volte dagli applausi dei fedeli, ringraziati "per la simpatia…", Benedetto XVI ha aggiunto: "mi sostiene e mi illumina la certezza che la Chiesa è di Cristo, il Quale non le farà mai mancare la sua guida e la sua cura". "Ringrazio tutti per l’amore e la preghiera con cui mi avete accompagnato", ha aggiunto di nuovo tra gli applausi. "Grazie! Ho sentito quasi fisicamente, in questi giorni per me non facili, la forza della preghiera, che l’amore della Chiesa, la vostra preghiera, mi porta. Continuate a pregare per me, per la Chiesa, per il futuro Papa. Il Signore – ha concluso – ci guiderà". (aise

Nessun commento:

Posta un commento