23 gen 2013

INPS - Servizio IVR – Servizio Automatico Interattivo

Nelle prossime settimane, sarà disponibile il nuovo Servizio Automatico Interattivo di Citi con il quale il pensionato e/o patronato potranno verificare la fase di validazione di uno o più Certificati di Esistenza in Vita, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni l’anno. Tutto ciò è stato creato con il fine di poter dare informazioni, a qualsiasi ora del giorno, sullo svolgimento della campagna di esistenza in vita senza doversi mettere in contatto con il personale dell’Helpdesk di Citi.
Per accedere al servizio IVR, l’utenza dovrà comporre il numero verde locale a seconda del Paese di residenza (oppure, in alternativa, il numero locale italiano + 39 02 6943 0693) e successivamente alla selezione della lingua di propria scelta, si avrà la possibilità di selezionare una delle seguenti voci:
 Premere 1 per informazioni sul Certificato di esistenza in vita
 Premere 2 per domande relative ai pagamenti
 Premere 3 per aggiornare dati personali o per altre richieste
Una volta premuto il tasto 1, si dovranno digitare 12 cifre che compongono il numero identificativo Citi del pensionato. Questo numero è posizionato in alto a destra in tutta la corrispondenza inviata da Citi ai pensionati.
Una volta che il sistema ha riconosciuto il numero identificativo inserito, verrà fornita una delle seguenti informazioni:
 la documentazione è stata ricevuta e validata
 la documentazione ricevuta risulta incompleta
 la documentazione è stata ricevuta e tuttora in fase di validazione
 al momento non ci è ancora pervenuta alcuna documentazione
 il servizio postale ha notificato Citi di non aver potuto recapitare la documentazione a causa di una incorrettezza dell’indirizzo I pensionati, se necessario, potranno continuare la telefonata richiedendo di parlare con un operatore premendo il tasto 2.
 

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