22 mag 2011

Scigliano nominato dal Ministro Prof. Dr. Maria Böhmer Membro della Consulta


Comunicato Stampa

Il Dott. Giuseppe Scigliano è stato nominato, dal Ministro Dr. Maria Böhmer, membro della Consulta che a partire da subito l’affiancherà nel suo lavoro nell’ambito dell’ immigrazione e dell’ integrazione.
Questa consulta è composta da 32 membri tra cui 10 esponenti di rispettive organizzazioni di stranieri attive in Germania (5 uomini e 5 donne)
Per l’Intercomites Germania questa scelta significa un pieno riconoscimento da parte del Governo Federale per il pregiato lavoro svolto dai comites in ambito dell’Integrazione .

Scigliano sin dal primo momento Ha partecipato a tutti i Forum per l’ integrazione ed anche ad alcuni gruppi di lavoro su delega dell'Intercomites Germania. In poche parole continuerà a seguire quanto portato avanti fino ad oggi.
Per il resto la consulta è composta da personaggi si spicco presi nell’ambito dei datori di lavoro, dell’industria, del sindacato, della chiesa, della ricerca, della scienza, dei Comuni, delle Regioni, dello Sport etc.
La Consulta sarà presieduta dal Ministro Dr. Böhmer e i saranno presenti altresì , in pianta stabile, il Presidente della Commissione per gli affari interni del Bundestag tedesco, il Presidente della Conferenza dei ministri regionali per l’ Integrazione, un rappresentante del Ministero degli Interni.


La prima seduta è stata convocata per lunedì 23 maggio dalle ore 10,30 alle ore 13,30

Nessun commento:

Posta un commento