1 apr 2011

"LOTTA ALLA FAME": UN SMS PER SALVARE 8.000 BAMBINI IN KENYA, TANZANIA E ZAMBIA/ PARTE LA CAMPAGNA "L’AFRICA CHIAMA" DAL 3 AL 20 APRILE 2011

Venerdì 01 Aprile 2011 14:26
FANO\ aise\ - Con un bambino che muore ogni sei secondi per malnutrizione, la fame resta lo scandalo di più vaste proporzioni al mondo. E il tunnel della fame è più nero nell’Africa subsahariana, dove un abitante su tre è sottonutrito.

Una situazione inaccettabile, anche se la fame nel mondo sta lentamente arretrando. Per affrontare e contrastare questa situazione drammatica, l’associazione "L’Africa Chiama" promuove la campagna nazionale "Lotta alla fame", con l’obiettivo di raggiungere e salvare oltre 8.000 bambini in Kenya, Tanzania e Zambia, dove il 30% della popolazione è affamata ed è concentrato l’80% dei bambini sottopeso.

Per contribuire, dal 3 al 20 aprile è attivo il numero di SMS solidale 45501. Il valore della donazione è di 2 euro per ogni SMS inviato da cellulari TIM, Vodafone, Wind, 3, CoopVove e per ogni chiamata da rete fissa Telecom Italia e Fastweb. Sostengono la campagna nazionale "Lotta alla fame" due testimonial d’eccezione: Massimo Ambrosini, capitano del Milan, che è il protagonista dello spot trasmesso dal 3 al 20 aprile dalle principali emittenti radiotelevisive, e l’attrice Eva Grimaldi, che ha partecipato come volontaria ad alcuni progetti de "L’Africa Chiama" in Kenya.

L’associazione opera in Africa da oltre 10 anni: ha iniziato nel 1998, animata dalla volontà di un gruppo di famiglie per promuovere la conoscenza delle condizioni di vita nel continente africano e per restituire a tanti bambini l’infanzia negata e violata. Nel 2001 "L’Africa Chiama" si è costituita legalmente, e in quanto ONG ha avviato progetti di sviluppo e di cooperazione. Attualmente opera con interventi umanitari concreti in Kenya (Nairobi), Tanzania (Iringa) e Zambia (Lusaka, Ndola, Kitwe) nei settori dell’alimentazione, dell’istruzione e della salute con il coinvolgimento dei beneficiari e con progetti di autosviluppo. (aise)

Nessun commento:

Posta un commento