9 giu 2012

È ITALIANO IL VINCITORE DEL CONCORSO EUROPEO DELL’ONU SULLA SALVAGUARDIA DELL’ACQUA: DANIELE GASPARI PREMIATO A COPENAGHEN


ROMA\ aise\ - Il designer italiano Daniele Gaspari è stato proclamato vincitore del concorso europeo delle Nazioni Unite 2012 "Goccia a goccia - Il futuro che vogliamo".

Il concorso, organizzato dal Centro di Informazione Regionale delle Nazioni Unite (UNRIC), in cooperazione con il Programma Ambientale delle Nazioni Unite (UNEP), l'Ufficio dell'Alto Commissario per i Diritti Umani e con il sostegno del Consiglio Nordico dei Ministri, era finalizzato a selezionare un’immagine pubblicitaria atta a sensibilizzare il pubblico sull'importanza della conservazione dell'acqua.

L’italiano Daniele Gaspari lo ha vinto con il suo lavoro intitolato "Lo spreco dell’acqua ucciderà il futuro" che e´stato prescelto da una giuria di esperti guidati dal “guru” della pubblicità francese, Jacques Séguéla tra oltre 3.500 progetti di artisti provenienti da 45 Paesi europei.
Il primo premio, intitolato al Consiglio Nordico dei Ministri e accompagnato da una somma di 5.000 euro, è stato consegnato a Daniele Gaspari dal Principe Ereditario Frederik di Danimarca nel corso di una cerimonia svoltasi il 5 giugno scorso a Copenaghen, in occasione della Giornata Mondiale dell'Ambiente, a cui ha partecipato anche il Ministro danese per la Cooperazione allo Sviluppo, Christian Friis Bach. (aise)

Nessun commento:

Posta un commento