23 giu 2012

EURO 2012, DE ROSSI: MANCANO TRE PASSI PER UN SOGNO



(NoveColonne ATG) Roma  - “Il nostro è un gruppo di grandi professionisti che preparerà la gara al mille per mille perché un quarto di finale di un Europeo non ha bisogno di stimoli.
Mancano tre passi per un sogno e vogliamo cominciare a fare il primo. Con Spagna e Croazia credo che questa squadra abbia fatto vedere un buon calcio, meno con l'Irlanda anche perché ci hanno sorpreso per la loro aggressività. Speriamo di andare bene, di dare una bella immagine di noi e di passare il turno”. Così Daniele De Rossi, in conferenza stampa da Casa Azzurri, parlando della sfida con l’Inghilterra di domenica prossima a Kiev. Il giocatore della Roma ha spronato Balotelli: “Non mi sembra che sia un corpo estraneo al gruppo. Può essere meno partecipe a volte, ma può valere per lui e per gli altri che stanno in panchina che ci si senta meno coinvolti. Ma lo vedo molto tranquillo”. La sfida con l'Inghilterra sarà una battaglia e De Rossi in un clima da battaglia si esalta. Per lui questa partita rappresenta anche una sorta di rivincita per le sconfitte rimediate con le squadre inglesi con la maglia della Roma: "È vero – ammette - con le squadre inglesi non ho mai avuto molta fortuna. La gara con l'Inghilterra mi affascina, ma alla fine questa è una partita diversa. C'è l'onore e l'orgoglio di giocare contro una squadra forte e fra le più blasonate d'Europa. Francia o Inghilterra sono forti entrambe, forse avrei preferito incontrare l'Ucraina. Le sconfitte dell'Inghilterra nelle ultime competizioni importanti non contano niente, sono una squadra compatta e a livello tattico molto attenta”. Non può mancare una domanda su Fabio Capello, l'allenatore che fino a qualche mese fa sedeva sulla panchina inglese e che per primo ha creduto in lui: "Il Mister è un valore aggiunto per ogni squadra. Nella mia crescita mi ha aiutato tantissimo, mi ha preso quando giocavo negli Allievi e mi ha portato in prima squadra". A chi gli chiede se preferisce giocare da centrocampista o da difensore risponde: "Mi piace il fatto che il mister possa sfruttare la mia duttilità. Anche in difesa non mi aspettavo di andare così bene. Nel mio ruolo gioca il più grande di tutti (Pirlo, ndr) e mi piace spostarmi per il bene della squadra”.

Nessun commento:

Posta un commento